E’ partito il progetto #iolapiantoqui

Il 21 Marzo in occasione della giornata internazionale delle foreste è partito ufficialmente il progetto #iolapiantoqui.

Col progetto #iolapiantoqui vogliamo mettere a disposizione del cliente uno strumento che permette di mitigare le emissioni di CO2 riconducibili ai processi di stampa della commessa relativa Potendo comunicare al proprio mercato l’impegno ambientale intrapreso.

Infatti ad ogni commessa Grafiche De-Si offre al cliente la possibilità si piantare un numero di piante proporzionale, che non solo mitighino le emissioni di CO2 della commessa, ma contribuiscano a sostenere la microimprenditorialità locale  favorendo un miglioramento dell’ambiente in cui vive la comunità locale.

#iolapiantoqui ad oggi è una foresta che conta 65 alberi piantati, ma che si ingrandirà con il crescere del progetto a dimostrazione della grande responsabilità ambientale che Grafiche De-Si e i suoi clienti stanno maturando sempre più.

La foresta viene gelolocalizzata in modo da poter consentire la visualizzazione dell’effettiva creazione potendo seguire direttamente il percorso di crescita attraverso un link dedicato a Grafiche De-Si.

I vantaggi per il cliente sono evidenti.

Non solo è uno strumento che dimostra in modo reale l’attività di mitigazione delle emissioni per un prodotto stampato più sostenibile, ma contribuisce a sostenere la reputazione ambientale del proprio brand attraverso strumenti misurabili e dimostrabili oltrechè utilizzare gli strumenti di comunicazione che mettiamo a disposizione del cliente.