Modelliamo il nostro business su elementi di responsabilità ambientale, sociale e di etica del business.

Perseguire la sostenibilità nelle imprese significa modellare il proprio business su elementi di responsabilità ambientale, sociale ed di etica del business.

Grafiche De-Si, da anni già attenta a questi temi,  ha deciso di perseguirlo in modo esplicito attraverso sfide quotidiane e progetti dedicati per offrire un servizio migliore ai nostri clienti, un posto migliore cui far lavorare i nostri dipendenti e fornire il nostro contributo per rendere questo pianeta un posto vivibile anche per le generazioni future.

Per noi significa inoltre  integrare il pensiero sostenibile  nelle strategie e nelle pratiche di lavoro quotidiane offrendo un prodotto ancora migliore portatore di valori che lo possano rendere di qualità sostenibile.

Energia 100% Rinnovabile

Grafiche De-Si ha deciso di utilizzare energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili evitando così emissioni di CO2 riconducibili all’utilizzo di fonti energetiche prodotte da idrocarburi per le proprie attività industriali.

Siamo Certificati FSC®

Grafiche De-Si si è certificata FSC®.
Garantiamo così che le carte utilizzate nelle commesse FSC® provengano da foreste gestite in maniera responsabile tutelando l’ambiente e garantendo benefici sociali ed economici.

DESI ADERISCE AL PROGETTO TREEDOM

Progetto Forestale

Grafiche Desi nel 2018 ha deciso di aderire ad un progetto facente capo a Treedom, organizzazione che si occupa di progetti di ripiantumazione e riforestazione e di promuovere lo sviluppo di aree boschive a livello globale.

Aderendo a tale iniziativa non solo contribuiamo a mitigare gli effetti delle emissioni di CO2 in atmosfera riconducibili alle nostre attività, ma attraverso questa attività sosteniamo i contadini che fino ad oggi hanno ricevuto le risorse economiche per piantare gli alberi, l’opportunità di raccoglierne i frutti e di beneficiare di tutti vantaggi che gli alberi offrono localmente.

#iolapiantoqui

Insieme per proteggere il pianeta

Nel 2018 abbiamo aderito all’iniziativa Treedom, organizzazione che si occupa di progetti di ripiantumazione, riforestazione e sviluppo di aree boschive a livello globale.
Aderendo a tale progetto non solo contribuiamo a mitigare gli effetti delle emissioni di CO2, ma sosteniamo anche le comunità locali che ricevono risorse economiche dai progetti realizzati, incentivandole allo sviluppo della microimprenditorialità e a comportamenti virutosi.

Nel 2019 renderemo possibile anche ai nostri clienti l’adesione al progetto, attraverso la creazione di un proprio bosco abbinato ad ogni commessa affidata.
Ogni bosco verrà geolocalizzato e fotografato in modo che il nostro cliente ne possa seguire direttamente lo sviluppo. Ogni bosco creato avrà anche come indicazione le emissioni di CO2 che avrà assorbito.

Alberi piantati da Grafiche De-Si nel 2018

0

ALBERI

0

KG DI CO2

0

PAESI